Resi e diritto di recesso

Ai sensi del' articolo 52 e ss. del codice del consumo, Il Cliente, qualificabile come Consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando il Cliente o un terzo da lui incaricato ha ricevuto il Prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione scritta esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a r., o tramite posta elettronica all’indirizzo info@hobby-casa.it indicando il tipo di prodotto/i ed allegando la documentazione di comprovato acquisto. Sarà nostra cura comunicarvi la ricezione di tale richiesta.

Entro i 14 giorni successivi alla comunicazione del recesso, il Cliente dovrà restituire il Prodotto al Venditore secondo le modalità e le condizioni previste nel presente articolo.   

In caso di recesso, saranno rimborsati i pagamenti che il Cliente ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Cliente stesso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Le uniche spese a carico del cliente derivanti dall'esercizio del diritto di Recesso sono quelle relative ai costi di restituzione del bene/prodotto e quindi strettamente legate ai costi di spedizione. 

Le condizioni di recesso sono valide se rispettate le precedenti e seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitarlo solamente su parte del prodotto come ad esempio su accessori.

Il bene acquistato dovrà risultare integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti incluso imballo, documentazione, accessori ecc.

Occorre non applicare eventuali etichette direttamente sulla confezione originale ma di utilizzare una seconda scatola.